La gap analisys è un’attività che consente di individuare lo scostamento (GAP) tra una situazione reale ed un dettame Legislativo (D.Lgs. 81/2008, Direttiva Macchine 2006/42/CE, etc.) e/o ai requisiti di una norma o standard internazionale (EN 280, ISO 9001, ISO 14001, BS OHSAS 18001, ecc).
                      
È un servizio che trova svariati campi di applicazione, ed è pensato per rispondere alle richieste degli Organismi di Vigilanza e per chi vuole avere una panoramica completa sulle proprie attrezzature/macchine/impianti con un’analisi approfondita delle attività e degli strumenti necessari per essere completamente adempienti alla normativa.
                      
Come possiamo esservi d’aiuto?
                      
Il team di ingegneri e tecnici SFERA è in grado di affiancarti con:
                    
A seguito della messa a norma SFERA può essere un valido supporto per:
 AVETE BISOGNO DI NOI SE
                      
Siete soggetti al rispetto normativo in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.Nella stragrande maggioranza dei casi, le aziende vengono sottoposte ad una GAP ANALYSIS in occasione di sopralluoghi e verifiche da parte degli Organismi di Vigilanza.
                      
In particolare, ci si rivolge a tutti quei soggetti pubblici e privati certificati o che intendono certificarsi: diversi schemi di certificazione prevedono il rispetto degli obblighi di legge quale vincolo propedeutico e insormontabile al processo di ottenimento del certificato.